Una famiglia per Romeo

Oggi parliamo di un piccolo grande pezzo di cuore della storica colonia felina “Fusa Sfuse” sita nel Canile Comunale di Arezzo… Il dolce Romeo

Nato nel 2013, a fine 2014 è stato investito e ha subito una frattura del bacino e della coda. Mentre la prima è una cosa piuttosto facilmente risolvibile tenendo il micio chiuso e a riposo per un mese, l’altra purtroppo si è rivelata molto invalidante per lui: essendosi verificata nella parte alta della coda, questa lesione ha coinvolto le terminazioni nervose della vescica e dell’ano. Il micio quindi ha perso la capacità di svuotare da solo la propria vescica, mentre ha mantenuto lo stimolo per la defecazione, anche se purtroppo a volte, per esempio mentre dorme, può perdere un po’ di feci senza accorgersene.

Questa disavventura lo ha portato ad essere abbandonato dalla sua prima famiglia e, successivamente, anche da un’altra famiglia che se ne stava occupando, perché ritenuto troppo “difficile” da gestire… A Dicembre 2014 il povero micio è quindi finito in canile e tutt’ora è in cerca di una famiglia che possa prendersi cura di lui imparando alcune semplici accortezze da seguire per gestire questo suo problema.

Sono ormai più di 4 anni che Romeo è costretto a vivere in una gabbia, anche se super amato e coccolato da tutti, soprattutto dalla sua “mamma a distanza”. 

E’ un micio saggio e buonissimo, che dopo tutto quello che ha passato meriterebbe davvero una casa…

Se qualcuno fosse interessato ad avere più informazioni su di lui ci contatti o venga a trovarlo in via Ca del Lanino. I dipendenti del canile saranno felici di darvi informazioni dettagliate sul suo conto.

Se non potete permettervi di tenerlo, aiutateci comunque a far girare l’appello… Aiutiamo Romeo a trovare una famiglia!!!

Romeo con la sua mamma adottiva a distanza, che lo coccola a più non posso, in attesa che lui trovi una famiglia tutta per sé!!!